NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provocazione COISP: Dopo Minsitero a Monza ora sede Viminale in Calabria

     

     

    Provocazione COISP: Dopo Minsitero a Monza ora sede Viminale in Calabria

    24 lug 11 Dopo l'apertura di sedi ministeriali a Monza, il sindacato indipendente di polizia Coisp chiede "al 'Governo degli annunci' di aprire la sede distaccata del Viminale in Calabria". "Avremmo voluto evitare - è scritto in una nota del Coisp calabrese - di esprimere il nostro pensiero in veste di sindacalisti della polizia sull'istituzione di sedi distaccate dei ministeri perché mai e poi mai avremmo pensato che questo potesse verificarsi. Ma vista la piratesca apertura nel palazzo Reale di Monza, come sindacato non possiamo tacere davanti a questa ennesima anomalia italiana. Questo è un vero e proprio schiaffo, non solo alla Capitale d'Italia, ma anche a tutti gli altri territori italiani". Per il Coisp "é veramente paradossale come alcune zone della Nazione, quelle che avrebbero bisogno di maggiori attenzioni da parte del Governo, vengano emarginate, mentre altre, le più ricche, vengano ulteriormente servite e potenziate sol perché un partito 'ricatta' il presidente del Consiglio. E non è certamente una scusante, da parte della Lega Nord, l'aver realizzato queste sedi distaccate a costo zero". "Ma visto che ormai il dado è tratto", afferma il Coisp, "allora, pur non condividendola, chiediamo che anche in Calabria vengano istituite delle sedi distaccate dei Ministeri. E viste le problematiche della Regione, "soprattutto per quel che concerne l'emergenza sicurezza e la lotta all'antistato", il sindacato di polizia chiede al Governo "una sede distaccata del Viminale da collocarsi nella città capoluogo di regione". "Ciò - conclude il Coisp - potrebbe essere percepito come un segnale di vicinanza importante per i calabresi da parte dello Stato, oltre che di vicinanza agli operatori delle forze di polizia che da sempre chiedono maggiori risorse, soprattutto in termini di uomini e mezzi. E poiché tali urgenti richieste vengono da anni sistematicamente disattese, un decentramento del Viminale a Catanzaro potrebbe giocoforza 'imporre' quel flusso di risorse necessarie alla Calabria ed alle altre regioni meridionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore