NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bollino rosso sulla A3 per il Week End

     

     

    Bollino rosso sulla A3 per il Week End

    22 lug 11 Weekend da bollino rosso sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo rende noto l'Anas che comunica che stamani il traffico è regolare e non vengono segnalati disagi ma dalle prime ore di questo pomeriggio è previsto traffico intenso. Bollino rosso, dunque, da oggi fino a lunedì mattina sia per gli spostamenti locali che per quelli di lunga percorrenza, in direzione del Cilento oppure delle località turistiche della Basilicata e della Calabria. Il piano di gestione dell'esodo estivo dell'Anas prevede l'impiego di uomini e mezzi per garantire assistenza a chi viaggia sull'A3 attraverso un costante filtro sulla circolazione in collaborazione con la polizia stradale, l'individuazione di percorsi alternativi e una tempestiva informazione all'utenza. Tra gli svincoli di Contursi e Sicignano si transita su tre corsie per senso di marcia. Il nuovo tratto di circa sei km è stato aperto ieri e la circolazione è regolare senza rallentamenti. Traffico regolare anche all'altezza di Pontecagnano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione delle tre corsie e in avvicinamento del secondo macrolotto all'altezza dello svincolo di Padula. "Dal prossimo fine settimana - è scritto nella nota dell'Anas - comincia l'esodo estivo e sarà possibile percorrere oltre 121 km ammodernati da Salerno a Lagonegro nord senza cantieri o restringimenti di carreggiata". In Calabria dalle 22 di stasera alle 5 di domani sarà chiuso il tratto Altilia/Grimaldi-Falerna, in entrambe le direzioni, per consentire l'installazione dei by-pass autostradali e della segnaletica in vista dell'apertura del tratto autostradale compreso tra San Mango d'Aquino e Altilia/Grimaldi. Nelle ore di chiusura si potranno utilizzare le strade statali 107 e 18 in entrambe le direzioni. In Basilicata il tratto Padula - Lagonegro nord sarà chiuso dalle 21 di alle 9 di domenica 24. Il percorso alternativo è la statale 19 sia in direzione Salerno che in direzione Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore