NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Traversa "Demofest occasione di crescita per la città"

     

     

    Catanzaro, Traversa "Demofest occasione di crescita per la città"

    21 lug 11 Procedono i preparativi per la sesta edizione del "Demofest" che si svolgerà il 30 e 31 luglio sul lungomare di Catanzaro Lido a partire dalle 21.30. La manifestazione diretta da Michael Pergolani e Renato Marengo anche quest'anno proporrà una selezione dei migliori talenti musicali scoperti nell'ultima stagione 2010/2011 dal popolare show Demo di Rai Radio1 di cui Pergolani e Marengo sono autori. L'appuntamento, organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Palco Reale di Gianni Sergio, è scritto in una nota del Comune, 'dopo sei anni trasloca da Lamezia Terme al capoluogo calabrese, grazie alla sinergia tra l'assessorato al Turismo della Regione e l'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Catanzaro e, da questa edizione, si chiamerà Calabria Demofest". "Ringrazio - ha sostenuto il promoter Ruggero Pegna - anche a nome di Michael Pergolani e Renato Marengo, il presidente Giuseppe Scopelliti, il direttore generale dell'assessorato regionale al Turismo Raffaele Rio, il sindaco Michele Traversa e l'assessore comunale alla Cultura Nicola Armignacca, per aver condiviso le straordinarie valenze del Demofest. Sono certo che, grazie a queste nuove preziose partnership il Demofest già da quest'anno potrà sviluppare ogni sua potenzialità". "Soddisfazione per l'avvio del rilancio di questo prestigioso progetto" è stata espressa anche dai vertici dell' assessorato regionale al Turismo certi che il "Calabria Demofest" non sia solo "una grande vetrina musicale, uno strumento di valorizzazione di giovani talenti, un'occasione di confronto culturale sui temi della musica di ogni genere, ma anche un'opportunità di promozione del territorioa". "Anche per quanto attiene la cultura e la promozione dei grandi eventi - ha sostenuto Traversa - abbiamo inteso puntare sulla qualità dell'offerta e su una sua precisa identità. Quest'anno la nostra città ospiterà la finale nazionale della sesta edizione del Demofest, importante vetrina della musica di qualità che, ad ogni stagione, presenta le migliori proposte artistiche dell'intero territorio nazionale. Per la prestigiosa manifestazione intendo ringraziare la Regione ed il presidente Scopelliti che, insieme a Armignacca hanno saputo costruire una straordinaria occasione di valorizzazione di giovani talenti, di promozione del nostro territorio, ma anche di crescita economica, sociale e culturale per la nostra città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore