NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Anziano muore dopo intervento, indagati medici ed infermieri

     

     

    Catanzaro, Anziano muore dopo intervento, indagati medici ed infermieri

    21 lug 11 Un uomo di 73 anni di Reggio Calabria è morto lunedì scorso nella clinica Sant'Anna Hospital di Catanzaro ed i familiari hanno presentato una denuncia alla polizia in base alla quale la Procura ha aperto un'inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati una trentina tra medici ed infermieri. Si tratta, hanno sottolineato in Procura, di un atto dovuto per consentire ai sanitari la nomina di propri consulenti di parte in vista dell'autopsia che dovrebbe essere eseguita all'inizio della prossima settimana. L'uomo, secondo la denuncia presentata dai familiari, si è ricoverato il 26 giugno scorso per la sostituzione di una valvola aortica ed è stato operato il giorno successivo. Ai familiari è stato riferito che l'intervento era andato bene, ma nei giorni successivi, nella fase della degenza, l'uomo avrebbe cominciato ad accusare dolori alle spalle. I parenti del paziente hanno riferito che il personale in servizio nella clinica ha attribuito i dolori alla conformazione del letto. I familiari hanno anche riferito che negli ultimi giorni hanno provato a contattare l'ospedale senza riuscirci per poi essere avvertiti, in serata che il loro congiunto era stato nuovamente operato. L'uomo è poi morto. Subito dopo il decesso i parenti hanno chiamato il 113 ed hanno sporto denuncia per sapere cosa abbia provocato il decesso. La famiglia del settantenne è assistita dall'avv. Natale Polimeni. In vista dell'autopsia, la famiglia ha nominato come proprio perito il primario di anatomia patologica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, Giovanni Africo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore