NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre 2500 prodotti taroccati tra cui creme e occhiali sequestrati dalla Finanza

     

     

    Oltre 2500 prodotti taroccati tra cui creme e occhiali sequestrati dalla Finanza a Spezzano Piccolo

    20 lug 11 La Tenenza della Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore ha effettuato una serie di controlli mirati ad individuare e ritirare dal mercato prodotti potenzialmente pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Infatti in una prima operazione effettuata nel comune di Spezzano Piccolo sono stati sequestrati 2.563 prodotti, quali cosmetici, occhiali da vista, colle, vernici e deodoranti spray, giocattoli e apparecchi elettrici, non riportanti la marcatura CE nonché le indicazioni in merito alle modalità d'uso ed alla composizione della stessa merce, informazioni indispensabili per un impiego conforme alla destinazione d'uso ed esente da pericolo. In un secondo intervento, operato presso un'attività commerciale nella nota località turistica di Lorica, nel comune di Pedace (CS), è stato sequestrato oltre un quintale di funghi sott'olio posti alla vendita in contenitori di vetro sprovvisti della etichettatura richiesta per legge. In entrambi i casi, oltre al sequestro della merce, sono stati immediatamente contestati ai trasgressori, di cui uno anche denunciato a piede libero all'A.G. di Cosenza, gli illeciti amministrativi con l'applicazione, aspetto questo non secondario, di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo massimo di circa € 35.000,00. La costante attività di servizio a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri o addirittura contraffatti è volta non solo a tutela della salute degli acquirenti in ragione dell'utilizzo di materiali, fibre e trattamenti coloranti non conformi agli standard minimi di qualità, ma anche a garanzia della leale concorrenza e del corretto funzionamento del libero mercato. Pertanto tali ultimi servizi si inquadrano in una più vasta attività di tutela dei mercati, finalizzata al contrasto della contraffazione dei prodotti ed alla tutela della normativa sulla sicurezza degli stessi, condotta dal Comando Provinciale di Cosenza che negli ultimi tempi ha già portato a numerosi ed ingenti sequestri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore