NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aumentano i fitti nelle località turistiche calabresi

     

     

    Aumentano i fitti nelle località turistiche calabresi

    18 lug 11 Secondo un indagine Tecnocasa, le quotazioni delle case nelle località turistiche calabresi, nel secondo semestre del 2010, hanno segnato un aumento dei prezzi pari al +2,8%. Oltre alla Calabria, si segnala un aumento dei prezzi anche in Sicilia (+4,6%), Puglia (+0,5%) e Liguria (+0,2%). Stabilità in Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Basilicata. In diminuzione le quotazioni degli immobili in Emilia Romagna (-1,2%), Toscana (-5,7%), Campania (-3,4%), Molise (-1,6%), Marche (-1%), Sardegna (-0,8%) e Lazio (-0,5%). Secondo lo studio Tecnocasa "é molto positivo l'andamento del mercato immobiliare a Scalea e Diamante". A Scalea, in particolare, rileva Tecnocasa, "dove è in fase di progettazione il nuovo porto che dovrebbe portare alla riqualificazione dell'area circostante, le quotazioni sono aumentate in seguito alle richieste di coloro che non sono riusciti ad acquistare nelle località vicine. Nella seconda parte del 2010, le quotazioni immobiliari di Soverato sono rimaste invece stabili". La domanda immobiliare si divide equamente tra famiglie alla ricerca della prima casa e turisti in cerca della casa vacanza. I turisti provengono prevalentemente dalla Campania, ma anche da Roma, Bari e dalla Calabria stessa. Si registrano sporadici acquisti da parte di turisti tedeschi, inglesi e danesi. Gli stranieri, secondo i dati Tecnocasa, cercano tagli da 50-55 mq e sono disposti ad investire cifre medie che oscillano da 80 a 140 mila euro. In un'altra meta gettonata, Diamante, il mercato immobiliare sembra essere rallentato dal momento che i proprietari sono poco propensi ad abbassare i prezzi richiesti e i potenziali acquirenti hanno un budget ristretto intorno a 60-70 mila euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore