NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipendenti Gruppo Marcegalia Cutro: A rischio 44 posti

     

     

    Dipendenti Gruppo Marcegalia Cutro: A rischio 44 posti

    18 lug 11 "Il consiglio di amministrazione della Marcegaglia group, tramite il sito ufficiale, annuncia la realizzazione di circa 200 nuovi posti di lavoro per la realizzazione di pannelli fotovoltaici restando sempre nel campo delle fonti rinnovabili". Lo affermano, in una nota, i dipendenti della centrale Eta di Cutro. "D'altronde - proseguono - l'Europa tutta è proiettata verso queste realtà energetiche. I dipendenti della Centrale termoelettrica Eta Spa non riescono a dare spiegazioni plausibili sulla decisione intrapresa dalla Marcegaglia che è quella di bloccare i lavori di revamping della centrale e rischiare la conseguente chiusura con la consequenziale perdita di 44 posti di lavoro diretti oltre a circa 750 di indotto. I dipendenti tutti non vogliono credere che un gruppo quale quello della Marcegaglia, dove uno dei componenti è il presidente nazionale di Confindustria, abbia come politica di base quella di dimettere i siti industriali creati con sovvenzioni comunitarie europee per la tutela delle aree di crisi meridionali, quando la politica è propensa all'attuazione di tutte quelle forme di incentivazioni per cercare di far emergere il sud dell'Italia da sempre deturpato e violentato da pseudoimprenditori che arraffano moneta e battono cassa lontano dagli insediamenti". "Quando il Governo ha fatto sì che vengano allungati gli incentivi per l'energia prodotta da impianti a biomasse - conclude la nota - la Marcegaglia dopo la firma della cassa integrazione dei dipendenti blocca i lavori lasciando nello sconforto i lavoratori e le istituzioni locali e provinciali non lasciando dichiarazioni concrete in merito. I lavoratori tutti presidiano da 10 giorni la centrale per la tutela dei posti di lavoro in attesa di riscontri, quanto meno certi, da parte della proprietà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore