NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Roghi in Calabria, in azione Canadair

     

     

    Roghi in Calabria, in azione Canadair

    17 lug 11 Sono diversi gli incendi divampati nelle ultime ore in Calabria e che hanno reso necessario, in più di una circostanza, l'intervento di mezzi aerei. Nel reggino le fiamme hanno interessato boschi e macchia mediterranea a Palizzi e San Giovanni di Gerace dove, oltre alle squadre a terra, sono intervenuti anche gli elicotteri regionali. A Longobucco, nel cosentino, è stato necessario l'intervento di un Canadair. I roghi non hanno risparmiato il crotonese: a Cotronei le fiamme hanno distrutto ettari di leccio vicino alla centrale idroelettrica di Timpa Grande. Sulla zona ha operato un elicottero regionale e mezzi ed uomini del Corpo forestale dello Stato e del servizio antincendi boschivi. Un incendio è divampato anche a Gimigliano, nel catanzarese, ai confini con il territorio del capoluogo, in località Buda. Il fronte del fuoco si è ampliato alimentato dal vento che soffia sulla zona. Al lavoro, oltre ad un elicottero regionale, le squadre di vigili del fuoco del comando provinciale che, in giornata, hanno dovuto fronteggiare altri roghi di sterpaglie in altre zone della città.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore