NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) "Fatto grave aggressione a Cubello"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Fatto grave aggressione a Cubello"

    16 lug 11 "Il grave atto di aggressione di cui è stato oggetto il segretario generale della Filca di Catanzaro, l'amico Ernesto Lombardo, è deprecabile e va condannato con forza e determinazione". E' quanto affermano, in una nota, Paolo Tramonti, segretario generale della Cisl calabrese e Domenico Cubello, segretario generale Cisl Catanzaro. "Ancor più grave - proseguono Tramonti e Cubello - è la circostanza che tale episodio sia accaduto in una sede sindacale nel momento in cui si cercava di tutelare i diritti dei lavoratori e far riconoscere le spettanze dovute per l'opera prestata. Tutto questo la dice lunga sul clima che oggi si vive nel paese e nel mondo del lavoro, dove i più deboli e i meno abbienti sono sempre più penalizzati; anche alla luce di quanto previsto dalla recente manovra finanziaria con l'introduzione del cosiddetto 'contributo unificato' per cause di lavoro e previdenziali. Una norma capestro, limitante e proibitiva rispetto all'esigibilità dei diritti fondamentali dei lavoratori, del riconoscimento delle spettanze economiche e delle tutele conquistate attraverso l'impegno sindacale negli anni". "Ma, come l'attuale situazione socio-economica richiede - sostengono ancora Tramonti e Cubello - la Cisl profonderà sempre maggiore impegno per far sì che le conquiste di civiltà giuridica raggiunte non vengano soppresse. Nello stesso tempo, si condanna fermamente ogni gesto di aggressione e intimidazione messo in atto in una terra dove i diritti e le libertà vengono quotidianamente posti in discussione o addirittura negati. L'impegno di tutti deve essere quello del confronto civile, democratico e del rispetto delle regole; solo così riusciremo a far crescere e sviluppare la nostra regione. La vicinanza e il sostegno, quindi, all'amico Ernesto Lombardo e alla Filca da parte di tutta la nostra organizzazione sindacale, con l'impegno di continuare insieme con l'azione di tutela,garanzia, confronto e proposta portata avanti negli anni; convinti che tale lavoro potrà creare le condizioni di una rinascita sociale, civile ed economica e, in particolar modo, di garanzia della 'cittadinanza'"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore