NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confagri: imprese facciano rete

     

     

    Confagri: imprese facciano rete

    16 lug 11 "Plaudo all'iniziativa di Unioncamere e mi complimento con l'ente guidato dal neo eletto presidente Giuseppe Gaglioti, per la professionalità e la puntualità con cui è stato redatto il rapporto oggetto della Giornata dell'economia regionale, celebrata a Lamezia Terme lo scorso 5 luglio". Lo afferma in una nota il Presidente di Confagricoltura Calabria, Nicola Cilento. "Confagricoltura - prosegue - ritiene che questa sia occasione indispensabile per analizzare lo stato di salute della nostra economia, che purtroppo sappiamo essere fortemente sofferente dal punto di vista del rilancio dei vari settori produttivi, ancor più in un momento di crisi globale. Per rilanciare la Calabria economica bisogna, così come è stato fatto con questo Rapporto, avere ben chiaro lo stato dell'arte. Ritengo inoltre assolutamente condivisibili le esigenze individuate anche nella relazione del presidente Gaglioti e riassunte in due priorità, che sono irrinunciabili per garantire il recupero ed il mantenimento della nostra tenuta economica: la prima è la necessità di costruire una rete istituzionale che svolga una governance unica e condivisa nell'azione dei singoli settori produttivi; la seconda è la necessita di fare rete fra le imprese". "L'esempio che ci piace fare a proposito di rete - aggiunge Cilento - è quello della promozione dei nostri prodotti agroalimentari, settore in cui la disgregazione e lo scollegamento è massimo, e che invece rappresenta un'occasione importante per utilizzare bene le risorse disponibili, evitare duplicazioni inutili, impedire che le imprese si sentano trascurate in alcuni casi e, soprattutto, per valorizzare al massimo l'elemento positivo che risulta dalla combinazione di prodotti, territorio, salubrità, tradizioni. Un unico elemento identificativo che dev'essere la provenienza dei nostri prodotti, unito alla capacità di valorizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore