NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Siulp: A Catanzaro servono risorse ed investimenti in settore giustizia

     

     

    Siulp: A Catanzaro servono risorse ed investimenti in settore giustizia

    12 lug 11 "Ancora una volta non è la politica ma un Funzionario dello Stato a lanciare un grido d'allarme sulla disastrosa condizione in cui versa l'Apparato Giudiziaro calabrese". Lo afferma in una nota il segretario provinciale generale del Siulp di Catanzaro, Carmelo Lufrano. "Noi del Siulp, siamo dalla parte - aggiunge - della Giustizia e di chi se ne rende baluardo, siamo dalla parte dei cittadini onesti e di chiunque è impegnato a combattere la mafia. Per tale motivo siamo solidali con il Procuratore Aggiunto della Dda catanzarese, Giuseppe Borrelli, che nei giorni scorsi ha rilasciato dichiarazioni concise ma sostanziali che dovrebbero indurre tutte le componenti sane della società ad avviare iniziative risolutive e volte a migliorare le condizioni in cui operano i magistrati e le forze dell'ordine. Siamo dalla parte di Borrelli perché con coraggio e coerenza ha posto l'accento su problemi reali ed evidenziato con chiarezza gli effetti che i tagli indiscriminati applicati in questi anni dall'attuale Governo al comparto Sicurezza ed al comparto Giustizia stanno producendo". "In tal senso - prosegue Lufrano - esprimiamo soddisfazione per l'iniziativa intrapresa dal sindaco del comune di San Lorenzo del Vallo che, autotassando la propria amministrazione, ha destinato fondi comunali per l'acquisto della carta necessaria alla Procura Catanzarese. Analogamente ci compiacciamo per le lodevoli parole di vicinanza espresse dal Senatore Musi del Pd. Detto ciò però non possiamo non esprimere il nostro rammarico perché tali lodevoli ed autorevoli attestazioni rimangono isolate nel vuoto. Non si può demandare il tutto a singoli gesti simbolici o a singole interpellanze che rimangono lettera morta. Pur comprendendo le difficoltà economiche e finanziarie del momento, non possiamo che ribadire che la sicurezza è un investimento e non un costo. Ecco perché bisogna mettere tra le priorità dell'azione di governo gli investimenti necessari per la sicurezza". "Sono necessarie - conclude - risorse economiche ben diverse da quelle messe a disposizione dei ministeri competenti per ricominciare ad esprimere ai massimi livelli l'attività investigativa e quella di prevenzione e di controllo del territorio per il raggiungimento degli obiettivi favorevoli alla collettività".(ANSA).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore