NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I Giovani soci della BCC Mediocrati per il rispetto delle regole

     

     

    I Giovani soci della BCC Mediocrati per il rispetto delle regole

    11 lug 11 Rafforzare e diffondere tra le nuove generazioni attraverso il veicolo del gioco la cultura della legalità. E’ stato questo l’obiettivo di “IO GIOCO PULITO”. L’iniziativa, organizzata dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati, si è svolta a Paola nel Lido Jamaica Beach. Un’intera giornata dedicata all’importanza del rispetto delle regole che ha coinvolto i Giovani Soci in diversi momenti di aggregazione e di riflessione. “Io Gioco Pulito” nasce dalla volontà dell’associazione di rafforzare tra le nuove generazioni la consapevolezza che i valori quali lo spirito di squadra (cooperazione), la lealtà e la correttezza, siano i soli che possano consentire ai giovani di crescere non solo come soci ma anche come cittadini e uomini Attraverso il gioco da tavolo “Cittadini. La sfida quotidiana della Legalità”, ideato e prodotto dalla cooperativa "Dignità del Lavoro", con il sostegno dell’associazione"Libera" e con il contributo della BCC Mediocrati, i Giovani Soci hanno potuto riflettere su come il rispetto da parte di ognuno delle norme e dei canoni comportamentali nelle piccole scelte quotidiane possa contribuire alla crescita dell’intera collettività e su come le scelte sbagliate dei singoli possano far abbassare il livello di legalità dell’intera società. “Il gioco – ha sottolineato Daniela Giordano, Presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- può essere il giusto mezzo per coinvolgere giovani e meno giovani nella promozione del fair play non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nelle attività economico-sociali della nostra comunità. I Giovani Soci - ha concluso Daniela Giordano- hanno voluto attraverso questa iniziativa, realizzata grazie al supporto della BCC Mediocrati, evidenziare quanto siano importanti per il futuro il recupero e la promozione di valori legati alla cultura della correttezza, del rispetto delle regole soprattutto in una realtà incentrata sul "gioco facile" e sulla progressiva diminuzione della promozione dell'integrità morale.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore