NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Firmo: approvati dalla Regione due progetti su fotovoltaico e centro storico

     

     

    Firmo: approvati dalla Regione due progetti su fotovoltaico e centro storico

    11 lug 11 Pioggia di euro sul Comune di Firmo. Il Governo Regionale, nei giorni scorsi, ha finanziato, per complessivi 461.922,18 euro, due progetti. Il primo “Interventi Centro Storico” è stato finanziato, nell’ambito dell’Programma delle Opere Pubbliche della Regione Calabria, per 350 mila euro dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, guidato dall’On. Pino Gentile. Il secondo “Realizzazione di impianti solari fotovoltaici nelle strutture e nelle componenti edilizie di proprietà delle amministrazioni comunali” è stato finanziato, nell’ambito del Por Calabria - FESR 2007/2013 Asse II Energia -, dall’Assessorato alle Attività Produttive, guidato dall’On. Antonio Stefano Caridi. A darne notizia è stato il primo cittadino del Comune di Firmo, rag. Antonio Palermo. “Ringrazio vivamente il Presidente Scopelliti, gli assessori regionali ai Lavori Pubblici, On. Pino Gentile, e alle Attività Produttive, On. Antonio Stefano Caridi, per i due finanziamenti, circa 500 mila euro, concessi al comune di Firmo. Un ringraziamento particolare va anche al vice capogruppo dell’Udc regionale, On. Gianluca Gallo, che tanto si sta spendendo non solo per la Sibaritide - Pollino, zona di sua provenienza, ma anche per l’intero territorio provinciale e, soprattutto, delle piccole realtà interne come Firmo. I due progetti finanziati ci permetteranno sia di iniziare a riqualificare, rendendolo più vivibile e più accogliente, il nostro borgo antico e sia di promuovere e sostenere le azioni per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Gli impegni assunti dalla maggioranza di centrodestra e, in special modo dal Presidente Scopelliti e dall’assessore Gentile, cominciano a essere mantenuti. Dopo la fase della programmazione è arrivata anche la fase della spesa che certamente darà una boccata d’ossigeno all’economia di questa nostra Regione. Per la prima volta in Calabria è stato redatto un Piano delle Opere Pubbliche regionali organico, con interventi più che mirati e non con l’elargizione di finanziamenti a pioggia. Con il finanziamento del Piano delle Opere Pubbliche si inizia concretamente a pensare seriamente allo sviluppo della nostra Regione e, soprattutto, si da una boccata d’ossigeno all’economia di questa terra, favorendo l’apertura di nuovi cantieri che daranno occupazione e faranno crescere l’economia nel suo complesso. Una nuova filosofia anima la maggioranza di centro destra che governa la nostra Regione”, è quanto ha dichiarato il sindaco di Firmo, rag Antonio Palermo, in merito ai due finanziamenti, per circa 500 mila euro, ricevuti ultimamente dal comune italo-albanese di Firmo da parte della Regione Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore