NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo faida San Luca, domani la sentenza

     

     

    Processo faida San Luca, domani la sentenza

    11 lug 11 La Corte d'assise di Locri emetterà domani la sentenza del processo per la faida di San Luca. E' quanto hanno fatto sapere i componenti il collegio giudicante, riuniti in camera di consiglio dal luglio scorso. La sentenza sarà resa nota, secondo quanto è stato anticipato, verso mezzogiorno. La faida di San Luca ha avuto il suo episodio culminante nella strage di Duisburg, in Germania, in cui il giorno di Ferragosto del 2007 furono uccise sei persone. Strage per la quale è accusato nel processo che si svolto a Locri Giovanni Strangio, per il quale il pubblico ministero, Nicola Gratteri, ha chiesto la condanna all'ergastolo. Il carcere a vita è stato chiesto anche per altri otto imputati accusati degli altri due omicidi accaduti nell'ambito della faida, quello il giorno di Natale del 2006 dall'omicidio di Maria Strangio, moglie di Giovanni Luca Nirta, vero obiettivo dell'agguato, e quello nel gennaio 2007 di Bruno Pizzata, parente dei Vottari. Per gli altri sei imputati il pm ha chiesto pene varianti tra i 18 ed i 15 anni di reclusione. Per Luca Liotino, invece, è stata chiesta l'assoluzione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore