NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe "Scopelliti dimostri responsabilità su porto di Gioia"

     

     

    Principe "Scopelliti dimostri responsabilità su porto di Gioia"

    07 lug 11 "Nel nostro comunicato di ieri abbiamo evidenziato come Gioia Tauro deve essere terreno per un comune impegno di tutte le istituzioni, sia regionali che nazionali, e di tutte le forze politiche affinché il porto della piana, attesa la sua riconosciuta strategicità, venga valorizzato per diventare un produttore di sviluppo e di crescita per la Calabria e per il Paese". E' quanto afferma in una nota Sandro Principe, capogruppo regionale del Partito Democratico. "Ci auguriamo - aggiunge - che Scopelliti abbia compreso il segnale di responsabilità, anche se alcune sue dichiarazioni, che continuano ad essere accusatorie sulle passate responsabilità di governo farebbero pensare il contrario. Non volendo tenere conto, così, dell'importante ruolo svolto per Gioia Tauro dal Governo Prodi e dal Governo Regionale di centrosinistra". "Del resto - dice ancora Principe - quando Scopelliti lamenta che recentemente il parametro di lavorazione è sceso al di sotto di 23 teus all'ora e, nello stesso tempo, giustamente evita di mettere sotto accusa i lavoratori, riconosce, evidentemente, che il contesto istituzionale e di governance del recente passato favoriva una maggiore efficienza del porto. Quanto ai risultati del colloquio con il patron di MSC, a noi sembra di capire che Aponte abbia fatto, per quanto concerne l'ammodernamento infrastrutturale, il polo logistico e le agevolazioni all'impresa, richieste che richiamano la parte propositiva del documento presentato dal Pd ed approvato dal Consiglio regionale". "Insistiamo - conclude il capogruppo del Pd - perché sia riattivato il Tavolo Interministeriale per l'emergenza Gioia Tauro presso la Presidenza del Consiglio al fine di riaffermare che il rilancio del porto non è questione solamente calabrese, ma nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore