NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gran lavoro per la 'Festa del Sole' sabato 9 a Soverato

     

     

    Gran lavoro per la 'Festa del Sole' sabato 9 a Soverato

    07 lug 11 Sono a lavoro da ieri sera a Soverato oltre cento tecnici per la preparazione del sensazionale spettacolo "La Festa del Sole: Acqua, Aria, Terra, Fuoco e Meraviglia" che andrà in scena nello splendido scenario del nuovo lungomare, a pochi metri dalla spiaggia, sabato 9 luglio alle ore 21.00 ad ingresso libero, in assoluta "anteprima mondiale". Attese trentamila persone da tutta la regione. I lavori di allestimento dell'imponente set pirotecnico e scenografico, con il posizionamento di nove torri alte dodici metri, centinaia di macchine da fuoco, fiamme ed effetti speciali della Parente Fireworks, oltre all'immensa vasca delle Fontane di Viorica e al palcoscenico per le evoluzioni degli attori della compagnia piroteatrale dell'Atmo, proseguiranno giorno e notte fino alle prove generali di domani sera. In arrivo in giornata anche i formidabili acrobati della compagnia dei Sonics e la gigantesca gru che dovrà portarli a decine di metri di altezza. Cinquanta mila sono, invece, i watt audio che, da quattro torri collocate sul lungomare a cinquanta metri di distanza l'una dall'altra, irradieranno la potente e suggestiva colonna sonora che, attraverso una voce narrante e un'accurata selezione musicale, accompagnerà attraverso una perfetta sinconizzazione computerizzata ogni fase dello show. Per circa un’ora e mezza, il pubblico assisterà a uno spettacolo che si snoderà su un palcoscenico reale e altri spaziali, trasportato dalle suggestioni e dall’emozioni del racconto di un viaggio tra le pieghe dell’animo umano, le vie dell’universo e le percezioni della mente alla ricerca dello stupore e della meraviglia, fino alle viscere del sole. Aria, acqua, terra e fuoco insieme, in un evento altamente coinvolgente e spettacolare, che si preannuncia tra i più belli mai realizzati e visti. L'evento è ideato e organizzato da Ruggero Pegna per la produzione della Provincia di Catanzaro. Una vera festa del sole davvero unica che, come garantisce la presidente della Provincia Wanda Ferro, aprirà ufficialmente l'estate catanzarese e calabrese. "La festa del sole - afferma la Ferro - in una provincia e una regione ad alta vocazione turistica deve poter diventare una vera ricorrenza ufficiale del calendario dell'estate calabrese!"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore