NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dia confisca 7 mln di beni a imprenditore di Melito Porto Salvo

     

     

    Dia confisca 7 mln di beni a imprenditore di Melito Porto Salvo

    07 lug 11 La Dia ha confiscato beni mobili ed immobili per un valore di sette milioni di euro ad un imprenditore di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria), Terenzio Antonio D'Aguì, di 50 anni, accusato di essere un affiliato alla 'ndrangheta. D'Aguì nel 2009 è stato condannato a sei anni di reclusione dal gup di Reggio Calabria per associazione mafiosa nel processo scaturito dall'operazione "Bellu Lavuru", che portò all'arresto, complessivamente, di 41 persone, ed è tuttora detenuto. Terenzio D'Aguì è titolare di un'impresa che si è aggiudicata, tra l'altro, gli appalti, per un importo di sette milioni di euro, per la fornitura di calcestruzzo ed inerti nei lavori per la realizzazione della variante dell'abitato di Palizzi, lungo la statale 106 Jonica, e di una scuola a Bova Marina. I beni confiscati dalla Dia, in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale di Reggio Calabria su proposta del Procuratore distrettuale, Giuseppe Pignatone, consistono nel patrimonio aziendale e nel capitale sociale dell'impresa D'Aguì Beton; due appartamenti a Bova Marina; un altro appartamento a Roma; una residenza di sette vani nel Villaggio Palumbo di Kotronei, nella Sila catanzarese, ed in un'automobile di lusso (una Porsche Carrera 911). Tutti beni provento, secondo gli investigatori, delle presunte attività illecite svolte da D'Aguì.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore