NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Rosarno ucciso pregiudicato vicino ai Pesce

     

     

    Agguato a Rosarno ucciso pregiudicato legato ai Pesce

    07 lug 11 Un pregiudicato, Francesco Giovinazzo, di 31 anni, è stato ucciso in un agguato stamattina a Rosarno. Nel momento dell'agguato Giovinazzo, secondo le prime notizie, si trovava in campagna. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, lo hanno avvicinato alcune persone una delle quali, armata di pistola, gli ha sparato un colpo da distanza ravvicinata. Non si sa, al momento, se prima dell'omicidio tra Giovinazzo e le persone che lo avevano avvicinato ci sia stata una discussione, La morte di Giovinazzo è stata istantanea. Sull'omicidio indagano i carabinieri che, riguardo il movente, ipotizzano una vendetta maturata negli ambienti della criminalità.

    Vittima legata ai Pesce. Sarebbe stato legato alla cosca Pesce della 'ndrangheta Francesco Giovinazzo che era stato indagato nell'ambito dell'operazione All Inside, fatta dai carabinieri nell'aprile del 2010 proprio contro la cosca Pesce. Si rafforza dunque l'ipotesi che il movente dell'assassinio di Giovinazzo sia da collegare ad una vendetta negli ambienti della 'ndrangheta. Contro il pregiudicato, tra l'altro, è stato teso un vero e proprio agguato preordinato. L'assassino, insieme ad un'altra persona, ne attendeva l'arrivo nella masseria in cui Giovanizzo custodiva alcuni animali e gli ha sparato quattro colpi di pistola calibro 9, che lo hanno raggiunto in testa ed al torace. A trovare il corpo della vittima è stato un cognato allarmato per il fatto che non era riuscito a mettersi in contatto con Giovinazzo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore