NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tar: Autorizzazione unica consente avvio costruzione impianti rinnovabili

     

     

    Tar Calabria: autorizzazione unica consente avvio costruzione impianti rinnovabili

    06 lug 11 Il Tar della Calabria, con una recente sentenza, ha affermato che l'autorizzazione unica, costituendo un titolo alla costruzione di un impianto per la produzione di energia rinnovabile, sostituisce anche il permesso di costruire. I giudici amministrativi hanno esaminato il caso dell'installazione di un impianto eolico, che rientra nelle attività di impresa liberalizzate. Ai sensi della normativa comunitaria e nell'ottica di semplificazione, la realizzazione di un impianto eolico viene sottoposta ad autorizzazione unica, previa conferenza di servizi. Secondo il Tar, dal momento che l'autorizzazione unica costituisce titolo per la costruzione dell'impianto, può sostituire anche il permesso di costruire. Il comune interessato dalla realizzazione dell'impianto può far valere i propri interessi in materia ambientale e urbanistica nell'ambito della Conferenza di Servizi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore