NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nella Piana scoppia la guerra del pane: cittadini scrivono al Prefetto

     

     

    Nella Piana scoppia la guerra del pane: cittadini scrivono al Prefetto

    06 lug 11 Nella piana di Gioia Tauro è scoppiata la "guerra del pane" dopo la scelta di alcuni panificatori di aumentare di 50 centesimi il prezzo del prezioso alimento. Una scelta ingiustificata secondo molti cittadini che contestano la differenza del prezzo imposto da alcuni commercianti di Polistena, Cinquefrondi e Melicucco a 2,50 euro mentre in altri comuni della Piana come Gioia Tauro o Rosarno viene venduto a 1,80 euro. Un gruppo di cittadini ha scritto una lunga lettera aperta al Prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta chiedendogli di intervenire per bloccare l'aumento "selvaggio" del pane. "Se, come crediamo - hanno scritto - non esiste una legge che regolarizzi il prezzo del pane, chi stabilisce quanto quest'alimento dovrà costare? In base a cosa aumentano i prezzi? Non crediamo che la questione sia legata agli incendi in Russia, né all'aumento del prezzo del grano". "Siamo, invece, convinti - hanno precisato i mittenti della lettera al Prefetto - che qualche furbo di turno abbia deciso di far lievitare il prezzo del pane solo in alcune città della Piana, mentre in altre questo non è avvenuto. Non ci sono altre ipotesi plausibili con cui possiamo spiegarci come mai, ad esempio, a Gioia Tauro il pane costa 1,80 euro al chilo, mentre a Polistena ha un prezzo maggiorato di ben 0,70 centesimi. Qual é la differenza tra i due centri della Piana?". I cittadini invitano i sindaci, le organizzazioni sindacali e le forze politiche e prendere posizione e a sostenere la loro lotta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore