NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza presenta il ritorno degli "Steel Country Games"

     

     

    Provincia Cosenza presenta il ritorno degli "Steel Country Games"

    05 lug 11 E' tutto pronto per dare avvio alla seconda edizione dello Steel Country Games, originale kermesse che fa emergere e dà visibilità al mondo rurale delle aree interne della Calabria. L'iniziativa è stata presentata stamane dal Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, dall'assessore Maria Francesca Corigliano, dal sindaco e dall'assessore allo Spettacolo del Comune di Dipignano, Guglielmo Guzzo e Pino Veltri, dal direttore artistico Adriana Toman. La manifestazione, sostenuta dalla Provincia e realizzata con la collaborazione del Comune, ricca di eventi spettacolari, si svolgerà da Venerdì 8 a Domenica 10 luglio nella contrada Foresta Sottana. Nei tre intensi giorni dello Steel Country Games che conta anche l'impegno delle Giacche Verdi di Dipignano - come dettagliato da Adriana Toman - numerose saranno le occasione per vivere la natura tra divertimento, spettacolo, sport, musica, incontri, in una dimensione unica. Per immortalare la serie di eventi è nato un concorso fotografico curato dall'associazione " Ladri di Luce", finalizzato alla realizzazione di una mostra fotografica e alla realizzazione di un calendario per il 2012. La kermesse si chiuderà domenica notte con l'elezione de 'La bella Country Girl' e una esibizione di body building curata dallo CSEN di Umile Lanzino, che concluderà lo Steel Country Games 2011 con una sfida al braccio di ferro stile Over the Top. "E' questa - ha detto Oliverio- una iniziativa di grande valenza che si lega fortemente al contesto territoriale, esprimendone la cultura rurale e la sua lunga tradizione. Un appuntamento atteso che la Provincia sostiene nell'ambito di un progetto ampio di promozione e valorizzazione, del quale Steel Country Games è un tassello, che punta al recupero di identità, tanto territoriale quanto sociale, che contribuisce a costituire solidità di valori per la comunità". Messa ancora in luce dall'assessore Corigliano e dal sindaco Guzzo la sinergia istituzionale che già lo scorso anno ha favorito la grande partecipazione (9.000 le presenze stimate) in un contesto naturale di straordinaria bellezza come è quello di Dipignano, realtà che si prepara a bissare il successo e quindi a preparare una estate all'insegna di ulteriori occasioni tra musica, arte e spettacolo, per parte anticipate dall'assessore Veltri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore