NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Crotone respinge rifiuti Campania: siamo saturi

     

     

    Provincia Crotone respinge rifiuti Campania: siamo saturi

    04 lug 11 La Provincia di Crotone non è disponibile ad accogliere i rifiuti provenienti dalla Campania. Lo spiega, in una nota, il presidente dell'Ente, Stano Zurlo, motivando la decisione col fatto che "il territorio del crotonese vive già una emergenza rifiuti legata principalmente al raggiungimento del limite di abbanco delle discariche attive esistenti sul territorio e all'insufficienza del sistema impiantistico di smaltimento della provincia". "Tutto ciò - dice Zurlo - porta a considerare inopportuno qualsiasi tentativo di introdurre sul territorio materiale da smaltire proveniente da altre realtà se non quello della provincia medesima. Una situazione di fatto che impedisce un ulteriore aggravio del disagio del crotonese, nonostante la volontà e il desiderio di venire incontro alle esigenze di un altro territorio, rispetto al quale ci poniamo in atteggiamento di responsabilità e non di discrimine". "La Provincia di Crotone, proprio per impedire che l'emergenza di Napoli possa diventare anche l'emergenza di Crotone - afferma ancora il presidente Zurlo - sta dotandosi di un piano d'ambito dei rifiuti provinciale. Una pianificazione e una programmazione che abbia 3 obiettivi fondamentali: riduzione del conferimento in discarica attraverso politiche attive di supporto alla raccolta differenziata; autosufficienza dello smaltimento della provincia e recupero energetico da rifiuto". "Il piano d'ambito - conclude Zurlo - sarà orientato allo studio delle nuove tecnologie presenti sullo scenario europeo e transoceanico e già sperimentate in altri territori al fine di verificarne le potenzialità rispetto alle peculiarità del territorio crotonese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore