NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Enpa "Positivo sequestro Bosco S.Anna a Crotone contro tagli"

     

     

    Enpa "Positivo sequestro Bosco S.Anna a Crotone contro tagli"

    04 lug 11 "Esprimo il mio più vivo apprezzamento per l'operato della Procura di Crotone che ha posto sotto sequestro il bosco in località Sant'Anna, a Crotone, luogo bellissimo che ha subito un gravissimo danno ambientale a causa dei tagli di centinaia di eucalipti quasi centenari". Lo afferma il presidente dell'Enpa, Carla Rocchi, in merito, è scritto in una nota, "alla vicenda del taglio del bosco che è stato motivato dalla Regione Calabria per presunte interferenze con i 'piani di volo' dell'aeroporto sito nei pressi del bosco". "Tagli - ha aggiunto - che sono avvenuti nel pieno del periodo riproduttivo degli animali selvatici; la fase più importante per la loro vita e per questo tutelata da leggi nazionali e direttive comunitarie". "Nel nostro Paese - ha sostenuto Carla Rocchi - si continua a considerare il patrimonio verde come elemento di secondaria importanza, ma i cittadini, rappresentati da comitati ed associazioni, sono ormai consapevoli che alberi, siepi e prati sono fondamentali per la nostra stessa esistenza, per una migliore qualità di vita. Invece, non solo si opta per i tagli laddove si ipotizza un minimo ostacolo, ma lo si fa proprio nelle stagioni in cui è vietato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore