NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti: "Messaggio alle donne di ndrangheta: basta odio"

     

     

    Riferimenti: "Messaggio alle donne di ndrangheta: basta odio"

    Adriana Musella03 lug 11 Adriana Musella, coordinatrice del movimento antimafia Riferimenti, (Nnella foto con il Procuratore Nazionale Antimafia Grasso) ha rivolto un messaggio alle donne di 'ndrangheta invitandole a ribellarsi e riacquistare la loro liberta. ''Siete donne come tutte - afferma Musella - soffrite e amate, come tutte. Credo però che la vostra vita sia stata abbondantemente condizionata da un padre padrone prima e un marito poi. Siete donne cresciute nel culto dell'uomo cui avete sempre obbedito e da cui siete dipese materialmente ma soprattutto psicologicamente. Non avete mai conosciuto il vero significato della parola 'liberta'', da sempre prigioniere e schiave di una subcultura ben radicata. Non vi siete ribellate, avete sempre e solo obbedito a chi ha deciso per voi".. "A voi, da donna - dice ancora Musella - voglio dire che è arrivata l'ora di assumere coscienza dell' essere persona e di esigere rispetto in quanto tale. Non siate più strumento nelle mani dei vostri uomini. Abbiate uno scatto d'orgoglio e tutelate la vita dei vostri figli; non insegnate loro a odiare a distruggere ma a dare un senso alle proprie esistenze. Mettete fuori quella forza che solo le donne hanno. Voi siete madri prima di essere mogli e nessuna madre può volere il male dei propri figli, nessuna vuole piangere un figlio morto e se essi seguiranno le orme e gli insegnamenti dei padri saranno destinati a morire oppure a fuggire". "Coraggio - conclude il messaggio di Adriana Musella alle donne -: vogliate il meglio per i vostri cari e ribellatevi! Una donna vale niente se perde la propria dignità. Mettetevi al servizio del bene. Da parte nostra c'é tutta la disponibilità ad aiutarvi e sostenervi in una scelta di campo che sappiamo difficile ma possibile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore