NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, deliberata ricapitalizzazione Sogas

     

     

    Reggio Calabria, deliberata ricapitalizzazione Sogas

    02 lug 11 L'assemblea dei soci della Sogas ha deliberato la ricapitalizzazione della spa che gestisce l'aeroporto dello Stretto. La decisione porterà nelle casse della società tre milioni e centomila euro. Il provvedimento si aggiunge all'approvazione del bilancio 2010 avvenuta lo scorso 27 giugno. Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri, i presidenti delle Amministrazioni provinciali di Reggio Calabria e Messina, Giuseppe Raffa e Nanni Ricevuto ed il consigliere regionale Giovanni Bilardi in rappresentanza della Regione. Le ragioni della ricapitalizzazione sono state sostenute dal Presidente Raffa, secondo il quale "é d'obbligo e di prudente valutazione tenere conto che l'eventuale scioglimento della Sogas provocherebbe un gravissimo danno al bacino reggino e messinese perché si genererebbe l'interruzione di un servizio di trasporto aereo, assolutamente indispensabile per l'ordinato svolgimento della convivenza sociale, per lo sviluppo economico e culturale. E' importante tenere in vita la società e dall'altro intraprendere azioni serie e attendibili attraverso la rimodulazione qualitativa del nuovo organismo di gestione composto da membri scelti tra persone altamente esperte in materia di trasporto aereo e di gestione aziendale e commerciale". Per Raffa, "il nuovo organo di gestione potrà redigere uno schema di sostenibilità, entro quindici giorni dall'insediamento, in modo che le delibere consiliari degli enti soci, indispensabili per legge in ordine al ripiano e alla sottoscrizione delle nuove azioni, potranno essere assunte anche alla luce delle prospettive di salvataggio e di rilancio". Partendo da queste considerazioni, il Presidente della Provincia reggina ha puntualizzato la necessità della ricostituzione del capitale sociale, "al minimo indispensabile per la sopravvivenza della forma di società per azioni". "Un intervento condiviso dagli altri soci - è detto in un comunicato - che hanno votato la proposta all'unanimità. Da tutti è stato apprezzato lo spirito costruttivo e condiviso di una decisione che il presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, in questo momento, ritiene 'la piu' opportuna: esperire tutti i tentativi possibili per evitare che si possa giungere allo scioglimento della Sogas".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore