NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Duplice omicidio Serra San Bruno, pena ridotta in appello

     

     

    Duplice omicidio Serra San Bruno, pena ridotta in appello

    30 giu 11 La corte d'appello di Catanzaro ha ridotto la pena da 22 a 18 anni di reclusione nei confronti di Vito Gallé, di 44 anni, di Serra San Bruno ritenuto responsabile di concorso nel duplice omicidio di Angelo Cravé (42) e di suo cognato Giuseppe Campese, uccisi da diversi colpi di fucile, carabina e pistola la mattina del 18 febbraio 2008 a Serra San Bruno. In primo grado, il 22 giugno 2010 la Corte di assise di Catanzaro lo aveva condannato a 22 anni dopo avere escluso l'aggravante dei futili motivi. I giudici d'appello hanno ridotto la pena escludendo l'aggravante della premeditazione. Gallé, inoltre, è stato assolto dal tentato omicidio nei confronti di Antonio Tassone, che quella mattina di tre anni fa si trovava sul posto della sparatoria insieme alle vittime e riuscì a sfuggire. Per il duplice omicidio è stato condannato in via definitiva Rocco Salvatore Gallé, di 72 anni, padre di Vito, a 12 anni. In un primo momento fu arrestato Bruno Gallé, di 46 anni, altro figlio di Rocco Salvatore, poi prosciolto in sede di giudizio abbreviato. All'origine del duplice delitto, secondo l'accusa, la servitù di passaggio su una strada che attraversa la proprietà dei Gallé che aveva già provocato numerosi scontri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore