NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due donazioni dalla Calabria salvano la vita a due siciliane

     

     

    Due donazioni dalla Calabria salvano la vita a due siciliane

    28 giu 11 E' arrivata dalla Calabria la salvezza per due siciliane. La donazione di organi di una donna di 35 anni, deceduta nell'ospedale 'Melacrino e Bianchi' di Reggio di Calabria, in seguito a un' emorragia cerebrale, ha restituito la speranza di vita ad altre due donne. L'equipe dell'Ismett di Palermo, infatti, ha prelevato il fegato e il cuore, destinati rispettivamente a una donna di 53 anni nata a Partanna (Tp) e residente a Palermo e ad una ragazza di vent'anni nativa di Menfi (Ag). Il fegato è stato assegnato dall'Organizzazione Centro sud trapianti, al quale è collegato il Crt e che riceve dai centri afferenti all'area le segnalazioni di tutti i potenziali donatori a Ismett, perché la paziente dell'Istituto mediterraneo, date le condizioni cliniche estremamente gravi, era stata inserita in lista in regime di anticipo, mentre il cuore è stato assegnato alla Sicilia perché i pazienti in lista d'attesa in Calabria non erano compatibili con la donatrice.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore