NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello infermieri ospedale di Lungroa Corbelli "Struttura smantellata"

     

     

    Appello infermieri ospedale di Lungroa Corbelli "Struttura smantellata"

    27 giu 11 Appello degli infermieri dell'ospedale di Lungro al leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, approvata all'unanimità dal Consiglio regionale il 30 giugno del 2008. I paramedici, secondo quanto riferisce Corbelli in un comunicato, denunciano lo smantellamento dello storico nosocomio e chiedono l'intervento di Diritti civili. "Volevamo informarla - scrivono gli infermieri a Corbelli - riguardo la situazione che attualmente noi operatori di questa struttura ospedaliera, assieme alla popolazione e paesi limitrofi, stiamo vivendo in merito alla soppressione di reparti (medicina, punto primo intervento) senza un vero e concreto piano sanitario. Chiediamo il suo intervento affinché vengano rispettate le decisioni stabilite dalla riconversione del piano sanitario già messa in atto, poiché questa zona rimarrebbe scoperta". Nella sua risposta Corbelli sostiene che "il famigerato piano di rientro è destinato a lasciare solo macerie nella sanità calabrese, con la chiusura di importanti presidi ospedalieri. Non si tiene conto della particolare complessa realtà calabrese, sia dal punto di vista dell'organizzazione e offerta ospedaliera che dell'aspetto geografico. Ci sono intere zone di montagna che chiudendo i locali ospedali vengono ad essere lasciate completamente prive di una assistenza sanitaria. Di contro si va in questo modo ad appesantire e aggravare notevolmente la situazione dei pochi ospedali cittadini che resteranno aperti, con il rischio di mandarli letteralmente in tilt". "Chiedo al Governatore e commissario della sanità calabrese, Giuseppe Scopelliti - conclude Corbelli - di affrontare subito, con un apposito tavolo istituzionale, anche il caso dell'ospedale di Lungro, che non può essere penalizzato e smantellato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore