NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reginette Miss Italia Mondo in tour da Sindaco Raffa, ad Acri e Vibo

     

     

    Reginette Miss Italia Mondo in tour da Sindaco Raffa, ad Acri e Vibo

    24 giu 11 Miss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota è arrivata a Reggio Calabria, dove la sera del 4 luglio consegnerà la corona alla miss che prenderà il suo posto. "La Calabria, dove non ero mai stata, ha un posto speciale nel mio cuore - ha detto - Mio padre, infatti, è nato qui, in provincia di Cosenza. Io sono cresciuta con lui, la nonna e i miei cinque fratelli a Santiago, nella repubblica Dominicana". Ventitré anni, Kimberly studia architettura e fa la modella, oltre ad essere molto attiva nelle iniziative di volontariato. Stasera Kimberly sarà in passerella al Lido Caljunco, a Reggio Calabria, presenterà infatti durante una sfilata il nuovo costume delle ragazze di Miss Italia: Si è Lei, un marchio di Intimamoda, l'azienda che da oltre 30 anni è in primo piano per stile, qualità e per il ricorso alla tecnologia per i suoi prodotti. Stamane, intanto, il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha ricevuto un gruppo di miss che poi sono partite per Vibo Valentia per il tour che tutte le ragazze stanno compiendo in varie città della regione. L'incontro è stato molto cordiale e ha visto anche la presenza del presidente della provincia di Messina Giovanni Ricevuto. "Siamo uniti - ha detto Ricevuto - in un'unica squadra a dimostrazione della compattezza che occorre per superare i problemi esistenti sullo Stretto". Raffa ha poi evidenziato che "la presenza delle ragazze, con le loro origini non possono non mettere in evidenza i segni forti lasciati, come un'eredità, dai emigranti". Le finaliste di Miss Italia nel Mondo, divise in due gruppi, hanno poi fatto tappa a Vibo Valentia ed Acri. Le reginette ad Acri sono arrivate a fine mattinata e sono state subito accolte da un invitante banchetto a base di prodotti tipici allestito all'ingresso del Palazzo Sanseverino Falcone, sede del Museo Civico d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo e primo punto d'interesse toccato dalle ragazze. Sempre seguite dalle telecamere Rai, le miss hanno assaporato una vasta scelta di prodotti tipici. Dopo pranzo, le miss sono state accolte dal sindaco Gino Trematerra che ha elogiato la loro bellezza e la loro semplicità e lanciato un monito a tutte. Le ragazze si sono poi trasferite al famoso Museo Civico, sempre all'interno del Palazzo, dedicato al maestro della vetro fusione Silvio Vigliaturo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore