NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Camera Commercio Crotone "No a scalo Sibrai, puntare su nostro aeroporto"

     

     

    Camera Commercio Crotone "No a scalo Sibrai, puntare su nostro aeroporto"

    24 giu 11- "E' tornata di attualità la questione della proposta di realizzare un nuovo aeroporto nella sibaritide. Ancora una volta la nostra regione si presenta divisa su una questione fondamentale, le infrastrutture, un problema che mette a repentaglio un diritto costituzionale di ciascuno calabrese ed in particolare quelli della fascia ionica, ossia la mobilità". A sostenerlo, in una nota, è il presidente della Camera di Commercio di Crotone, Fortunato Roberto Salerno. "Oggi più che mai - prosegue - è indispensabile fare sistema per fronteggiare la sfida con altri territori sia dal punto di vista della competitività delle imprese che dell'attrazione turistica. Il Piano del Governo sugli aeroporti é chiaro e prevede la dismissione degli aeroporti con un traffico inferiore ai 500 mila passeggeri. Ecco perché non ci si può asserragliare nel campanilismo, occorre puntare sullo sviluppo di tutta la fascia Ionica mediante il potenziamento della struttura aeroportuale già esistente, quella di Crotone, che ha un bacino di utenza che ricomprende l'Alto Ionio". "In tale direzione - afferma Salerno - va il progetto avviato dall'Ente camerale di una task force per le infrastrutture che sta lavorando sul progetto di creazione di una metropolitana leggera che colleghi in breve tempo i comuni della fascia Ionica. Tale progetto prevede il coinvolgimento diretto dei Comuni dell'Alto Ionio. Ciò perché siamo consapevoli dell'importanza di fare squadra con chi, come noi, sta lottando contro l'isolamento del territorio e per lo sviluppo socio-economico". "Ecco perché - conclude Salerno - nel 150/mo anniversario dell'Unità d'Italia il nostro comune obiettivo non può che essere quello di unire prima di tutto la Calabria. Auspichiamo, pertanto, di poter avviare una proficua collaborazione che vada ogni oltre steccato e che possa portare dei benefici comuni ad entrambi i territori migliorando la qualità della vita dei cittadini e le prospettive di crescita delle aziende".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore