NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Banda di Scalea anima l’isola pedonale del centro tirrenico

     

     

    La Banda di Scalea anima l’isola pedonale del centro tirrenico

    23 giu 11 Una esibizione bandistica apprezzata dai numerosi cittadini che si sono ritrovati nell'isola pedonale di Scalea. Uno spettacolo, fuori programma in quanto non previsto nel cartellone di giugno, che si è rivelato un momento musicale raffinato e d'eccezione. L'isola pedonale di Piazza Caloprese si è animata con le musiche ed i canti proposti dalla Banda Musicale Città di Scalea per i centocinquant'anni dell'Unità d'Italia. La direzione è stata affidata al maestro Paolo Grenga che segue con attenzione e grande entusiasmo i musicisti della Banda. Un vero e proprio evento, insomma, con musiche che rievocano l'idea dell'Unità d'Italia, ma anche con pezzi cantati che danno l'idea del nuovo del futuro che avanza. La manifestazione, alla presenza di Ludovico Cava, che dirige gli orchestrali in assenza del maestro, è andata avanti per circa un'ora facendo registrare gli applausi dei presenti. «Ho assistito con attenzione e compiaciuto allo spettacolo musicale – ha detto l'assessore al Turismo Giuseppe Forestieri -. La Banda musicale Città di Scalea ha animato la nostra isola pedonale di Piazza Caloprese. Gli orchestrali hanno dato prova dell'alto livello raggiunto grazie al maestro Paolo Grenga che ha preso a cuore le sorti del gruppo e grazie a tutti i musicisti che con passione e dedizione portano alto il nome di Scalea, cittadina che per tradizione è legata alla cultura delle bande musicali».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore