NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miss Italia nel mondo, domani finaliste a Crotone e Catanzaro

     

     

    Miss Italia nel mondo, domani finaliste a Crotone e Catanzaro

    21 giu 11 Le 40 ragazze finaliste della 21/ma edizione concorso Miss Italia nel mondo, in due gruppi di 20, inizieranno domani un piccolo tour a Crotone e Catanzaro. "E' una grande opportunità per la promozione turistica del territorio - afferma la vicepresidente della Regione Antonella Stasi, come riporta un comunicato del concorso - le telecamere della Rai riprenderanno le location più suggestive di Crotone e filmeranno le 20 miss in una passeggiata panoramica le cui immagini saranno trasmesse in tutti i continenti da Rai Italia". "E' un importante biglietto da visita - aggiunge Stasi - che ci permetterà di mettere in evidenza le nostre bellezze naturali, archeologiche e architettoniche in un periodo certamente favorevole, la stagione estiva si è appena aperta e questa risulta una grande azione di marketing territoriale". "Un gruppo - prosegue la nota - farà tappa a Crotone, l'unico porto calabrese del Mar Ionio. Un virtuale salto indietro nel tempo per le ragazze di Miss Italia nel Mondo, che qui potranno ammirare quel che resta della tradizione della Magna Grecia, di cui Crotone è stata tra le principali città. Riprese passo passo dalle telecamere Rai le miss, il cui arrivo é previsto per le ore 13, visiteranno il centro storico, passeggiando lungo le suggestive viuzze della città vecchia. Da qui alle 14.30 partiranno alla volta del castello, del parco archeologico e del porticciolo turistico. E' previsto un aperitivo a base di degustazione di prodotti tipici. Le altre 20 ragazze visiteranno invece Catanzaro, che sorge al centro della regione di cui è capoluogo. Posta in alto su una rupe, nel punto in cui l'Appennino calabrese si ritira per lasciare il posto ai due mari, il Tirreno e lo Ionio, la città sarà di sicuro impatto per le finaliste del Concorso, che ne visiteranno il centro storico, caratterizzato da viuzze strette e circolari e il parco della biodiversità. Alle 18 passeggiata su corso Mazzini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore