NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta Infinito, respinta richiesta parte civile Regione Calabria

     

     

    Inchiesta Infinito contro ndrangheta, respinta richiesta parte civile Regione Calabria

    16 giu 11 Si' alla Regione Lombardia come parte civile nel maxi-processo, con rito abbreviato, a carico di 119 imputati, coinvolti nella operazione 'Infinito' della Dda di Milano del luglio 2010 contro le cosche della 'ndrangheta radicate al nord. Lo ha deciso il gup di Milano Roberto Arnaldi che ha invece 'bocciatò la richiesta della Regione Calabria di entrare come parte civile nel procedimento milanese. Il giudice ha escluso l'amministrazione regionale calabrese spiegando, in sostanza, che non può chiedere i danni d'immagine, non essendoci un legame territoriale con i fatti di mafia al centro del processo, avvenuti a Milano e nell'hinterland. Sono stati, invece, ammessi come parti civili anche sei comuni lombardi (Pavia, Bollate, Paderno Dugnano, Desio, Seregno e Giussano), il Ministero dell'Interno, la presidenza del Consiglio e la Federazione antiracket presieduta da Tano Grasso. Esclusi l'Alto commissariato antiracket, perché era carente la documentazione presentata, e i curatori fallimentari di alcune società, tra cui quelli della Perego Strade, società che secondo l'accusa sarebbe stata in mano ai clan, perché al centro del processo c'é il reato di associazione mafiosa e non quello di bancarotta. Nella prossima udienza, fissata per il 21 giugno sempre nell'aula bunker di via Ucelli di Nemi, si svolgeranno gli interrogatori richiesti da quattro imputati, mentre il 24 e il 28 giugno parleranno i pm per la loro requisitoria. (ANSA).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore