NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inquinamento e depurazione. incontro Confesercenti-ASI Lamezia

     

     

    Inquinamento e depurazione. incontro Confesercenti-ASI Lamezia

    16 giu 11 Le problematiche relative all'inquinamento del mare nella costa tirrenica della provincia di Catanzaro sono state al centro a Lamezia Terme di un incontro tra Confesercenti e Federazione balneari e Asi. "Appena inizia la stagione balneare - è scritto in una nota - si vanificano impegni e investimenti degli imprenditori del settore, i quali investono nella risorsa mare e promuovono anche l'immagine della nostra regione, e in queste condizioni, non sono più in grado di sostenere le attività". La Confesercenti ha anche inteso prendere visione del depuratiore dell'area Sir. Al riguardo, Luigi Muraca, presidente dell'Asi ha ribadito che "che il depuratore Asi è stabilmente funzionante, e, non appena saranno terminati alcuni lavori straordinari, verrà assicurato il perfetto funzionamento dello stesso. C'é un monitoraggio quotidiano da parte, non solo dei tecnici della ditta affidataria della gestione e del funzionamento del depuratore, ma anche da parte di Arpacal, ed i dati tabellari a disposizione certificano che i valori delle analisi compiute sulle acque depurate sono addirittura più bassi di quelli consentiti dalla normativa vigente. Certamente questo non è sufficiente a soddisfare le esigenze della categoria e dei cittadini che di fatto si ritrovano puntualmente il mare inquinato per tante altre ragioni, soprattutto per le sostanze (reflui, liquami ecc.), gli allacci abusivi e tutto ciò che, purtroppo, non viene conferito nel depuratore. Ecco perché mi auguro che anche i depuratori dei Comuni viciniori non collegati rispettino gli stessi criteri del depuratore Asi". La Confesercenti ha annunciato che a breve chiederà un incontro al Procuratore della repubblica, Salvatore Vitello e agli enti istituzionali quali Provincia, Regione e Comuni della costa "per far sì che un'azione sinergica e concertata fra associazioni di categoria e istituzioni possa sortire risultati positivi, sia per gli imprenditori che per i cittadini in generale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore