NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta a Cetraro la staffetta nautica per i 150° Unità d'Italia

     

     

    Giunta a Cetraro la staffetta nautica per i 150° Unità d'Italia

    15 giu 11 Si è svolta oggi nel porto turistico di Cetraro, la seconda tappa prevista nella provincia di Cosenza della manifestazione "Staffetta Nautica - Italia Unita dal Mare", evento attraverso il quale Assonautica e Unioncamere partecipano alle celebrazioni del 150 dell'Unità d'Italia, e a cui ha aderito Assonautica Cosenza. La Staffetta Nautica, che è partita a metà maggio da Trieste sull'Adriatico e da Imperia sul Tirreno, si articola in una vera e propria staffetta che consegna lungo tutta la costa italiana - isole comprese - il testimone, rappresentato dalla bandiera italiana, da imbarcazione a imbarcazione e di tappa in tappa per tutte le 70 tappe fino all'arrivo a Roma. Nella Capitale il testimone verrà consegnato al Presidente della Repubblica che patrocinato la manifestazione. Ad accogliere il testimone a Cetraro erano presenti il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro; il presidente di Assonautica Cosenza, Giuseppe Gaglioti; il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, con la fascia tricolore e il gonfalone del Comune; il comandante della Capitaneria di porto di Cetraro, tenente di cascello Gabriele Peschiulli. Erano presenti anche le autorità civili e militari del territorio e i sindaci di Sangineto, Michele Guardia; di Verbicaro, Felice Spingola; di Acquappesa, Giovanni Capua; di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo; di Diamante, Ernesto Magorno; per il Comune di Bonifati era presente l'assessore Mario Arcuri; per Paola l'assessore Giovanni Abbruzzo, e per Belvedere l'assessore Giuseppe Filicetti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore