NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Comune di Altomonte aderisce alla Fondazione "Calabria Roma Europa"

     

     

    Il Comune di Altomonte aderisce alla Fondazione "Calabria Roma Europa"

    15 giu 11 Il comune di Altomonte (Cs) aderisce alla Fondazione "Calabria Roma Europa" presieduta dal consigliere di Roma Capitale, on. Domenico Naccari. L'adesione sarà ufficializzata davanti agli organi di informazione sabato 18 giugno, alle ore 13, presso il municipio di Altomonte. Oltre a Naccari, delegato del sindaco Gianni Alemanno ai rapporti con le comunità regionali, saranno presenti il sindaco di Altomonte, dott. Gianpietro Coppola, l'assessore comunale al Turismo, dott. Vincenzo Barbieri, il deputato on. Giovanni Dima, il senatore Franco Bevilacqua, i presidenti delle Commissioni della Regione Calabria, Bilancio e Sanità, on. Franco Morelli e on. Nazzareno Salerno e altri sindaci e amministratori calabresi. La Fondazione continua così nell'opera di aggregazione dei comuni calabresi, e non solo, allo scopo di rafforzare il legame storico-culturale tra la Calabria e la Capitale, in cui risiede una comunità di oltre 500 mila calabresi. Dopo i comuni di Vibo Valentia, Locri, Soverato, Davoli, Scalea, Cetraro e Belvedere arriva l'adesione di Altomonte, uno dei centri culturali più apprezzati in Calabria e in Italia. "Il nostro obiettivo - spiega Domenico Naccari - è quello di creare un'ampia rete istituzionale per valorizzare l'inestimabile patrimonio storico-culturale e turistico-ambientale che possiede la nostra terra. Un patrimonio sottoutilizzato che dobbiamo promuovere riponendo maggiore fiducia nelle risorse straordinarie che disponiamo. Occorre veicolare messaggi positivi per soppiantare l'immagine odierna della Calabria con l'espressione migliore di una regione che vuole riscattarsi. E vogliamo farlo - prosegue Naccari - col contributo dei talenti migliori emigrati altrove e in stretta sinergia con le comunità locali, poiché soltanto facendo un gioco di squadra è possibile costruire una regione moderna e legalitaria, capace di sfruttare appieno le sue potenzialità e restituire fiducia e speranza alle nuove generazioni. Il Presidente Scopelliti, che farà parte insieme al sindaco Alemanno del Comitato d'Onore della Fondazione "Calabria Roma Europa", ha già avviato importanti iniziative in questa direzione. Da parte nostra c'è il massimo impegno ad assecondare queste azioni di rilancio e di crescita. L'amministrazione di Roma - ha concluso il consigliere capitolino - vuole essere un punto di riferimento costante per la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore