NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione Calabria si costituisce parte civile in processo Crimine

     

     

    Regione Calabria si costituisce parte civile in processo Crimine

    13 giu 11 La Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, l'Anas e due associazioni antiracket si sono costituite parte civile nell'udienza preliminare a 161 esponenti delle cosche della 'ndrangheta arrestati nell'ambito del ramo calabrese dell'operazione chiamata 'Crimine-Infinito' compiuta nel luglio scorso tra Calabria e Lombardia. L'udienza preliminare iniziata stamane a Reggio Calabria è in corso dinanzi al Gup, Giuseppe Minutoli, presidente della sezione civile del tribunale di Reggio Calabria e nominato appositamente a causa dell'incompatibilità degli altri giudici perché si sono già occupati delle posizioni degli imputati. Stamane i difensori di alcuni imputati hanno sollevato una serie di eccezioni preliminari alle quali si è opposto il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, presente all'udienza preliminare. Sulle eccezioni difensive il Giudice si è riservato di decidere nel corso della prossima udienza che si svolgerà il 20 giugno. A Reggio Calabria l'inchiesta 'Crimine' ha fatto emergere la 'Ndrangheta divisa in tre 'mandamentì (Tirrenico, Città e Ionico) all'interno dei quali si muovono i 'locali', composti a loro volta dalle 'ndrine e dalle famiglie. Sul versante lombardo l'operazione fu chiamata 'Infinito'. Le indagini della Dda di Milano, guidata da Ilda Boccassini, avevano infatti individuato una quindicina di 'locali' della 'ndrangheta sparse per Milano e dintorni, che puntavano anche agli appalti dell'Expo 2015. Vennero arrestati in 174 in Lombardia e la Procura di Milano chiese e ottenne il giudizio immediato. Più di una decina hanno già patteggiato, mentre in 119 verranno giudicati con rito abbreviato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore