NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soddisfazione sindaci Tirreno cosentino per accordo su clinica Tricarico

     

     

    Soddisfazione sindaci Tirreno cosentino per accordo su clinica Tricarico

    09 giu 11 I Sindaci del Tirreno cosentino esprimono particolare soddisfazione per i positivi esiti che si preannunciano per la vicenda riguardante i dipendenti della Casa di Cura Ninetta Rosano - Clinica Tricarico. Nel pomeriggio di oggi, infatti, i rappresentanti la proprietà della Casa di Cura Ninetta Rosano - Clinica Tricarico hanno sottoscritto presso l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza gli accordi relativi a quanto stabilito nell'incontro tenutosi ieri, mercoledì 8 giugno, a Catanzaro presso la sede della Regione Calabria alla presenza del Capo di Gabinetto della Giunta Regionale Dott. Francesco Zoccali, del Commissario dell'ASP di Cosenza, Dott. Gianfranco Scarpelli, di un'ampia rappresentanza di Sindaci del Tirreno cosentino, dei rappresentanti delle sigle sindacali di CGIL e di Cisl. Nel rispetto di quanto concordato nell'incontro di ieri, nella giornata di domani l'ASP di Cosenza provvederà ad emettere mandato per le piene mensilità di gennaio e febbraio, dovute ai dipendenti della struttura di Belvedere Marittimo. In tal senso, al termine della suddetta riunione i rappresentanti della CTR Srl. hanno siglato un atto con il quale hanno assunto l'impegno con i Sindaci del Tirreno cosentino e con il rappresentante sindacale F.P. CGIL ad utilizzare, appena ne avranno disponibilità, la quota del mandato emesso dall'ASP di Cosenza per effettuare il pagamento, diretto ed immediato, ai lavoratori delle due mensilità piene sopraindicate. Sulla base degli esiti raggiunti dai suddetti accordi, si prefigura la soluzione di una vicenda che ha interessato i numerosi lavoratori impiegati nella struttura Tricarico che, con comportamento pienamente responsabile, hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione precedente proclamato e finalizzato all'ottenimento degli stipendi dovuti. A seguito delle ultime risultanze la Casa di Cura Ninetta Rosano - Clinica Tricarico ha ripreso la sua attività in tutti i reparti. Vengono in tal modo restituiti a tutto il territorio dell'Alto Tirreno cosentino quei servizi sanitari efficienti che hanno reso la struttura di Belvedere Marittimo un costante punto di riferimento per l'utenza di tutto il comprensorio. I Sindaci, che hanno assicurato il loro impegno unitario per la soluzione della vertenza, intendono esprimere la loro particolare gratitudine a S.E. il Prefetto di Cosenza, il Dott. Raffaele Cannizzaro, per la preziosa opera di mediazione svolta anche in questa delicata e complessa vicenda. I Sindaci intendono inoltre ringraziare, per l'attenzione dimostrata, il Presidente della Giunta Regionale, On. Giuseppe Scopelliti ed altresì l'Assessore Regionale all'Agricoltura, On. Michele Trematerra.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore