NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reportage "Bella Italia" sulla costa del peperoncino

     

     

    Reportage "Bella Italia" sulla costa del peperoncino

    09 giu 11 "La prestigiosa rivista Bellitalia, edita da Mondadori, nell'ultimo numero in edicola, dedica un bel reportage alla Calabria tirrenica, la riviera da Scalea a Cetraro definita 'Una costa al peperoncino'". Lo rende noto l'Accademia del peperoncino. Il reportage racconta, con un'ampia documentazione fotografica, i "gioielli gastronomici" del territorio. Il filo conduttore è il peperoncino "celebrato a Diamante con un fortunato Festival organizzato dall'Accademia italiana del peperoncino". Un mix di terra e di mare con l'onnipresente "diavolillo". Un viaggio fatto di leccornie partendo da Scalea, con tappe a Marcellina, S.Maria del Cedro e Verbicaro. Conclusioni a Diamante, Belvedere Marittimo e a Cetraro. "Un resoconto molto ampio e dettagliato - prosegue la nota - sui piatti di pesce e di carne, i prodotti tipici, i dolci e gelati. Un itinerario goloso che fa venire l'acquolina in bocca ai lettori della rivista e sicuramente ne farà arrivare molti da noi per la prossima estate". Un'intera pagina è dedicata alla presentazione fotografica del piatto "I rascatieddi pacci", una ricetta che durante la prossima estate sarà presentata in tutti i ristoranti di Scalea per diventare il piatto simbolo della città.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore