NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sos sullo Ionio, si cerca barcone con migranti, in avaria

     

     

    Sos sullo Ionio, si cerca barcone con migranti, in avaria

    09 giu 11 Proseguono, al momento senza esito, nel mare Ionio le ricerche dell'imbarcazione da diporto con 75 migranti a bordo che ha lanciato l'allarme la notte scorsa per i motori in avaria. Alle ricerche, coordinate dalla Capitaneria di porto di Reggio Calabria, partecipano, oltre a unità navali, tra le quali un pattugliatore d'altura della guardia costiera, anche tre mezzi aerei, un aereo Atr42 della guardia costiera, e due elicotteri della guardia di finanza. Molto esteso il tratto di mare interessato che va dall'altezza di Brindisi verso sud, lungo tutto l'asse tra le coste della Calabria e della Grecia, ad una distanza di oltre 70 miglia dalla costa, pari ad oltre 150 chilometri. I migranti a bordo dell'imbarcazione, infatti, non hanno saputo fornire indicazioni sulla loro posizione e la barca è priva dei sistemi di rilevamento. L'unica cosa che hanno detto é che il motore era in avaria e non riuscivano a vedere la costa. L'allarme è stato raccolto dalle autorità greche che l'hanno girato a quelle italiane. Il Comando generale delle Capitanerie di porto, stamani era riuscito a mettersi in contatto con uno dei migranti grazie ad un telefonino, poi il contatto è stato perso.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore