NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manda l'amico al suo posto a far gli esami, studente crotonese denunciato

     

     

    Manda l'amico al suo posto a far gli esami, studente crotonese denunciato a Bologna

    04 giu 11 Un altro scambio di persona per sostenere un esame di inglese al Cilta, il centro di linguistica dell'Università di Bologna, è stato scoperto dalla polizia, che ha denunciato due studenti. Solo pochi giorni fa, anche due studentesse erano finite nei guai per lo stesso motivo. I protagonisti questa volta sono un ventiduenne di Crotone e un salernitano di 20 anni: quest'ultimo si è presentato ieri pomeriggio nella sede di via Filippo Re dell'istituto per sostenere un esame di inglese al posto dell'amico, sostituendo la foto sulla carta d'identità che ha presentato ai professori. Nel computer che utilizzava per la prova ha inserito il numero di matricola del crotonese, ma anziché il nome dell'amico ha indicato le proprie generalità. Il programma ha segnalato un errore e uno dei tutor si è insospettito decidendo, forse anche alla luce dell'episodio di qualche giorno fa, di chiamare il 113. Di fronte ai poliziotti, i due studenti hanno confessato di avere organizzato la messinscena: il ventenne, più preparato in inglese, sperava in questo modo di fare andare bene l'esame dell'amico. Entrambi sono stati denunciati per truffa e contraffazione di documenti, il salernitano anche per sostituzione di persona. A quanto sembra, il 'giochetto' era stato fatto in amicizia. Martedì scorso la polizia aveva denunciato due studentesse fuorisede dell'ateneo bolognese, una ventunenne croata e una ventitreenne di Agrigento, che sempre al Cilta avevano utilizzato lo stesso trucco: in quel caso però, la siciliana aveva pagato 50 euro la compagna perché sostenesse l'esame al posto suo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore