NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Crotone dopo intimidazione "Io vado avanti"

     

     

    Sindaco Crotone dopo intimidazione "Io vado avanti"

    24 gen 11 "L'amarezza del primo momento ha lasciato spazio alla volontà di andare avanti grazie alla solidarietà dimostratami da tutte le istituzioni e soprattutto dalla gente comune". E' quanto afferma il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, in una dichiarazione pubblicata sul sito dell'Anci, circa l'intimidazione subita. "Già nell'immediatezza di quanto avvenuto - aggiunge - ho chiesto alla giunta comunale di accelerare tutti i percorsi amministrativi in corso. E' la risposta più giusta contro atti che tendono a rallentare l'azione amministrativa. In questi giorni ci sono stati importanti e positive azioni contro la criminalità organizzata grazie all'azione sinergica di Procura e Forza dell'Ordine. Procura che pur agisce in sotto organico. E' il segnale che lo Stato c'é. Lo Stato fa la sua parte. Occorre che anche noi facciamo la nostra". "Anche con piccole ma significative azioni - prosegue Vallone - che si compiono nel quotidiano si concorre a sostenere il percorso verso la legalità. Proprio in queste ore è stata pubblicata una statistica che vede aumentati nell'ultimo anno del 35% gli atti intimidatori contro i Sindaci della Calabria. Volendone cogliere, in questa classifica, un aspetto positivo è probabile che molti Sindaci hanno cominciato a dire 'No' e questo ad alcune frange criminali dà fastidio. E' il segnale che si guarda ai Sindaci come presidio di legalità".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore