NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manifestazione contro mancata estradizione Battisti a S.Andrea dello Jonio

     

     

    Manifestazione contro mancata estradizione Battisti a S.Andrea dello Jonio

    10 gen 11 Grande apprezzamento per l’iniziativa del sindaco di S. Andrea sullo Jonio, che ha convocato un Consiglio Comunale straordinario per protestare contro la mancata estradizione del terrorista Cesare Battisti, è giunto da Giuseppe Brugnano, portavoce nazionale del COISP – il Sindacato indipendente di Polizia. “E’ lodevole l’iniziativa del sindaco Frustaci – ha detto Giuseppe Brugnano – che ha voluto così rendere onore alla memoria del concittadino Andrea Campagna, poliziotto della Digos assassinato a 25 anni da Battisti. Campagna è stato ucciso il 19 aprile del 1979 a Milano, dove si era trasferito con la famiglia per lavorare, dal terrorista dei Proletari Armati per il Comunismo, che oggi il Brasile protegge quasi come un perseguitato politico, offendendo la memoria delle sue vittime e calpestando il dolore dei familiari. Battisti deve pagare il suo debito con la giustizia italiana, per questo da tempo il Coisp si è fatto promotore di fortissime iniziative di protesta contro il governo Brasiliano, e partecipa con convinzione ad iniziative importanti come quella del Comune di S. Andrea. Il Governo italiano – conclude Brugnano –, che da mesi viene umiliato dal Brasile, deve trovare un sussulto di dignità, e mettere in campo azioni anche clamorose per ottenere la consegna di un terrorista condannato all’ergastolo per quattro omicidi”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore