NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande successo per il "Pazza Piazza 2011" a Catanzaro

     

     

    Grande successo per il "Pazza Piazza 2011" a Catanzaro

    06 gen 11 Sono state tante le persone che a Catanzaro hanno gremito Piazza Prefettura e Corso Mazzini per assistere a "Pazza Piazza 2011: La Befana, le Fate e la Neve", quarta edizione dello spettacolo per l'Epifania promosso e prodotto dall'Amministrazione provinciale per volontà del presidente, Wanda Ferro. "L'ormai consueto appuntamento - è detto in un comunicato - che ha chiuso le festività natalizie del capoluogo calabrese, fusione di arte teatrale urbana, effetti speciali e pirotecnici, numeri acrobatici, musiche e immagini, costruito sul racconto di una fiaba inedita, ideato e organizzato da Ruggero Pegna in collaborazione con la Compagnia Teatrale dell'Atmo, ha incantato adulti e bambini. Protagonisti dello spettacolo gli attori dell'Atmo, una delle più prestigiose compagnie di teatro urbano internazionale, le acrobate della Compagnia Visionaria, con i loro attrezzi volanti, gli effetti pirotecnici, le fiamme e i fuochi d'artificio della Morsani Project e gli effetti speciali e visivi della Light & Sound. La storia di Fiocco di Neve, sinonimo di bontà, sincerità, amore e purezza, suddivisa in 14 capitoli, è stata raccontata dalla voce narrante di Alessio Papini e dalle performance piro-teatrali che hanno animato il palcoscenico montato a ridosso del Palazzo della Provincia". "Due anni fa - ha detto il presidente della Provincia, Wanda Ferro - ho voluto che Pazza Piazza, prodotta per la prima volta dall'onorevole Michele Traversa, al tempo in cui era assessore regionale al Turismo, tornasse ad essere realizzata e, anche quest'anno, è stato uno straordinario successo di pubblico ed emozioni. Un evento straordinario che ha confermato la qualità del lavoro di ideazione e realizzazione di Ruggero Pegna e del cast tecnico-artistico che ha messo insieme, nonostante qualche evitabile, spero in futuro, ostacolo burocratico". Soddisfatto anche Ruggero Pegna. "Sono felice per il successo registrato - ha detto - perché questa edizione ha avuto altissimi coefficienti di difficoltà e spettacolarità ed anche, purtroppo, inattesi intoppi burocratici. La professionalità, l'esperienza e la concentrazione di tutti, come al solito, sono state determinanti. In questo show lavorano alcuni tra i migliori professionisti del mondo dell'arte pirotecnica e vedersi limitati alcuni effetti, già montati in condizioni di massima sicurezza, dalle prescrizioni della Commissione esplosivi, riunita per l'occasione a poche ore dallo spettacolo, è dispiaciuto a tutti noi che ci abbiamo lavorato per settimane".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore