NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Russo “Bando ospedale unico della sibaritide risultato importante”

     

     

    Russo (Cisl) “Bando per ospedale unico della sibaritide risultato importante”

    04 gen 11 “La CISL di Cosenza esprime apprezzamento per la pubblicazione del bando di gara per la realizzazione dell’Ospedale d’eccellenza della Sibaritide avvenuta nelle ultime ore”. Lo afferma il Segretario Generale della Cisl di Cosenza, Tonino Russo. “Si tratta –aggiunge- di un risultato importante che ci auguriamo possa consentire in tempi brevi la costruzione di una struttura sanitaria all’avanguardia, capace di colmare i limiti dell’offerta sanitaria dell’intera area ionica. Esprimiamo apprezzamento per il lavoro sin qui svolto dal Commissario Melandri, dal Presedente Scopelliti e dalla sua Giunta che, in uno spirito di fattiva collaborazione con i Comuni del territorio, in particolare Rossano e Corigliano e in continuità con quanto predisposto dalla precedente Giunta, ha consentito di giungere alla pubblicazione del bando di gara. Come CISL riteniamo che la riorganizzazione del sistema sanitario regionale debba essere basata su strutture d’eccellenza e d’area come l’Ospedale della Sibaritide, che, attraverso un deciso investimento in tecnologia e specialistiche, potranno consentire di arginare il fenomeno dell’emigrazione sanitaria e i suoi costi economici ed umani. Occorre ora, in pieno spirito di unità e di condivisione d’intenti, lavorare tutti insieme per velocizzare nella assoluta trasparenza le procedure di affidamento dei lavori di realizzazione della struttura ospedaliera, lavorando nel contempo, attraverso lo sblocco dei fondi FAS, alla infrastrutturazione primaria e di reti e ai collegamenti viari verso l’area su cui sorgerà l’ospedale, la cui realizzazione porterà sicuramente al deciso rilancio dell’area urbana Rossano-Corigliano e di tutto il territorio. Riteniamo, inoltre, che in questa fase debba essere profuso ogni sforzo affinché la infrastrutturazione dell’area di Insiti possa consentire la realizzazione di un Sistema all’avanguardia di depurazione consortile per i Comuni di Corigliano e di Rossano, vecchio obbiettivo finora irrealizzato per la difficoltà di reperire i finanziamenti necessari alla sua realizzazione, liberando nel contempo aree di pregio dei due Comuni che oggi ospitano i rispettivi impianti di depurazione. Come CISL riteniamo che la realizzazione in tempi celeri di una struttura d’eccellenza consentirà di migliorare gli standard di prestazioni sanitarie erogate in questa area con grandi benefici per i cittadini e per l’economia di un territorio che da tempo aspetta investimenti capaci di creare sviluppo ed occupazione, migliorando la qualità della vita delle popolazioni. Riteniamo che il lavoro prodotto in questi anni dalla Regione Calabria, dai Comuni del territorio, dal sistema dalle rappresentanze sociali e dal Comitato per il nuovo Ospedale, sia la prova lampante di come il superamento di sterili divisioni di parte e di campanile sia un modello di azione capace di produrre risultati positivi".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore