NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a pastore, si indaga su contrasti pastorizia

     

     

    Agguato a pastore, si indaga su contrasti pastorizia

    28 feb 11 Potrebbe essere collegato a contrasti sulle attività legate alla pastorizia, un mondo dove vigono ancora regole arcaiche, l'omicidio di Guido Serpa, il pastore di 41 anni, trovato cadavere la notte scorsa a Paola nei pressi della stalla dove accudiva gli animali. Gli investigatori, che in queste ore hanno sentito e stanno sentendo familiari, parenti e persone che avevano contatti con la vittima, non tralasciano tuttavia alcuna altra ipotesi anche se sembrano orientati verso un possibile regolamento di conti legato a questioni su pascoli, abigeato o prestiti non restituiti escludendo la matrice 'ndranghetistica. E' molto probabile, infatti, che Serpa conoscesse i suoi assassini e che sia stato indotto a recarsi nel luogo dove è stato ucciso forse per un chiarimento. Contro la vittima sono stati sparati da breve distanza quattro colpi di pistola che lo hanno raggiunto alla testa, alle spalle, ad un'ascella e al fianco. A terra gli esperti della scientifica hanno trovato due bossoli di pistola calibro 7.65. Il luogo del delitto, una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere, si trova in località Cozzo Castagna, poco distante dalla stalla dove Serpa accudiva gli animali. L'omicidio dovrebbe essere stato compiuto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno all'imbrunire. L'uomo viveva in un quartiere popolare di Paola con una donna, già sposata con un cugino, dalla quale ha avuto due figli. Il marito della donna all'inizio della relazione tra i due lo aveva affrontato per chiedergli conto e ragione della situazione e Serpa per tutta risposta lo aveva malmenato buscandosi una querela per lesioni. Per domani è previsto l'esame autoptico sul cadavere del pastore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore