NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimba di 9 anni muore dopo operazione alle tonsille, a Lamezia

     

    Ospedale Lamezia Terme

     

    Bimba di 9 anni muore dopo operazione alle tonsille, a Lamezia

    28 feb 11 Una bambina di 9 anni, Sara Michienzi di Filadelfia, e' morta sabato a Lamezia dopo un'operazione alle tonsille praticatale lunedì scorso nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II”. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un inchiesta avviando delle indagini. La bimba dopo essere stata operata, mercoeldì era stata mandata a casa. Venerdì la bimbaha avuto un peggioramento con febbre e la mamma l'ha riporata in ospedale ricevendo assicurazioni da parte dei medici spiegando che il quadro clinico della bambina non destava preoccupazioni. Sabato l'innalzamento della temperatura e la corsa in ospedale dope peroì e' arrivata priva di vita. Otto anni fa, nel 2003, anche anche il padre morì per un presunto caso di malasanità ma l'indagine venne archiviata. L'iintera documentazione clinica relativa al caso e' stata gia' sequestrata e nella giornata di oggi, molto verosimilmente, sarà disposto l’esame autoptico gia' disposto dalla Procura di Lamezia Terme.

    "Mi ripeteva che voleva farsi operare perché respirava male. Tanto, mi ha detto, non sento niente e tra tre giorni torno a casa". Così Isabella Notaro, con la voce rotta dal pianto, ricorda gli ultimi giorni di sua figlia sara, morta sabato sera durante il trasporto nell'ospedale di Lamezia Terme (Catanzaro) dopo essere stata operata, il lunedì precedente, per la rimozione delle adenoidi e delle tonsille. "E' andata tranquilla in ospedale - continua a ripetere la donna, 43 anni, nella sua casa di Filadelfia - tanto non sento niente, mi diceva". Isabella Notaro è vedova dal 2003. Il marito, Francesco, morì di infarto dopo essere stato, un paio di giorni prima, nell'ospedale di Vibo Valentia perché accusava un dolore al petto. Anche in quel caso sui parlò di malasanità, ma l'inchiesta fu archiviata sulla base di una consulenza tecnica. Allora, infatti, ricorda l'avvocato che assiste la famiglia, Giovanni Lacaria, non fu fatta l'autopsia. E' anche per questo che dopo la morte di Sara, la madre si è subito recata alla polizia per presentare la denuncia.

    --- Bimba morta a Lamezia: 5 medici indagati

    --- Commissione errori sanita chiede lumi a Scopelliti

     

    Video: Bimba 9 anni muore

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

linnk collegati

--- Bimba morta a Lamezia: 5 medici indagati

--- Commissione errori sanita chiede lumi a Scopelliti

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore