NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nevica sulla Calabria, tir bloccati su A3, quache fiocco anche a Cosenza

     

    La neve alle 10 su Cosenza vecchia

     

    Nevica sulla Calabria, tir bloccati su A3, quache fiocco anche a Cosenza

    26 feb 11 Nevica su gran parte della Calabria, anche a quote basse, ma al momento non sono segnalati particolari disagi se non per gli autisti dei camion in transito sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Sulla A3, infatti, nevica nella zona di Campotenese e nel potentino. Per questa ragione i mezzi pesanti diretti a nord vengono fatti uscire a Falerna (Catanzaro), con deviazione sulla statale 18, per rientrare a Lagonegro (Potenza). Lo stesso vale per i mezzi diretti a sud. Veicoli e pullman possono invece percorrere l'autostrada solo, però, se dotati di catene a bordo. L'opera di filtraggio dei mezzi viene fatta dalla polizia stradale e dall'Anas che fatto uscire i mezzi spargisale e spazzaneve, soprattutto nel tratto tra Sibari (Cosenza) e Falerna. Stamani un po' di nevischio è caduto anche sul tratto reggino della A3, nella zona di Palmi. E' nevicato per un paio d'ore anche a Cosenza. La città si è svegliata imbiancata ma allo stato le strade sono percorribili. Alle 13 il sole ha sciolto la neve caduta. Abbondante nevicata anche in Sila e sull'Aspromonte. A Lorica sono caduti almeno 30 centimetri di neve e le strade sono percorribili soltanto con le catene a causa della presenza del ghiaccio. La temperatura, infatti, è di -1. I mezzi della Provincia sono al lavoro per tenere pulite le strade. Tutti gli impianti sciistici sono aperti. Neve anche sulla statale 107, a San Giovanni in Fiore dove non ci sono problemi alla circolazione. Anche la Sila catanzarese è stata interessata dal fenomeno con spruzzate di neve sui rilievi intorno a Catanzaro. A Gambarie d'Aspromonte sta nevicando da stamani e il manto ha raggiunto i 35 centimetri a valle e 80 centimetri a monte. Gli impianti sciistici sono aperti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore