NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Regione-Farmacie, niente sciopero e nessun blocco dei ticket

     

     

    Accordo Regione-Farmacie, niente sciopero e nessun blocco dei ticket

    24 feb 11 Le federazioni dei farmacisti di Catanzaro e Cosenza hanno trovato l'accordo con la Regione ed hanno deciso, al termine di un incontro tenutosi al dipartimento salute dalla Regione Calabria, di impegnarsi a revocare entro il 28 febbraio le agitazioni provinciali previste per il prossimo primo marzo. Alla riunione - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - hanno partecipato per la Regione, su mandato del Presidente Giuseppe Scopelliti, il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza Franco Zoccali, il Dirigente Generale del Dipartimento tutela della Salute Antonino Orlando ed i Presidenti di Federfarma di Catanzaro e Cosenza, Vincenzo Defilippo e Alfonso Milasi. Nel corso dell’incontro si è preso atto della volontà comunicata dal Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti di proceder al recupero di quattro mensilità residue nel più breve tempo possibile. Federfarma, inoltre, si è detta disponibile all’adesione di accordi bancari che permettano alla Regione di far fronte puntualmente ai pagamenti alle farmacie. I rappresentanti regionali Franco Zoccali ed Antonino Orlando si sono impegnati, inoltre, a coordinare un tavolo di concertazione per la sottoscrizione di un accordo transattivo relativo agli interessi maturati e che matureranno sino alla risoluzione dei ritardi nei pagamenti. Al termine della riunione è stato deciso che entro il prossimo 10 marzo saranno corrisposte alle farmacie le mensilità di agosto e settembre 2010 e la regolarizzazione dei pagamenti dei crediti maturati dovrà avvenire entro il prossimo mese di dicembre.

    "Grazie all'intervento del Governatore Giuseppe Scopelliti sono state accolte le richieste di minima necessarie a consentire ai Farmacisti delle provincie di Catanzaro e Cosenza di interrompere il previsto passaggio all'assistenza indiretta, sin dal prossimo 1* marzo". Lo comunica Federfarma di Catanzaro. "L'accordo siglato oggi pomeriggio nei locali del Dipartimento Tutela della Salute regionale - spiega una nota - tra il Direttore Generale Dipartimento Presidenza Franco Zoccali, il Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute Antonino Orlando, il Presidente di Federfarma Catanzaro Vincenzo Defilippo ed il Presidente di Federfarma Cosenza Alfonso Misasi, prevede il pagamento delle mensilità di agosto e settembre 2010 entro il 10 marzo in modo da riaprire l'accesso alle anticipazioni bancarie da parte dei Farmacisti che potranno così rifornirsi dei farmaci necessari all'assistenza. I farmacisti - e' scritto - hanno preso "atto della volontà comunicata dal Governatore On.le Giuseppe Scopelliti di procedere al recupero delle quattro mensilità residue nel più breve tempo possibile, azionando anticipazioni straordinarie che la Regione Calabria metterà a disposizione delle due ASP provinciali di Catanzaro e Cosenza per il soddisfo dei crediti vantati dalle farmacie" e si sono impegnati a revocare l'agitazione entro il prossimo 28 febbraio precisando che ulteriori ritardi renderebbero irreversibile il collasso dell'assistenza farmaceutica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore