NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barista ucciso da minore, Marziale “Dolore e sgomento”

     

     

    Barista ucciso da minore, Marziale “Dolore e sgomento”

    15 feb 11 “Dolore e sgomento”: sono i sentimenti che il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia, con trascorsi di amministratore comunale proprio a Taurianova, esterna per commentare la morte di Antonio Battaglia, 28enne titolare di un bar, ucciso da un quindicenne al culmine di una discussione per un conto di 20 euro non pagato Marziale si dice: “Profondamente turbato, perché Taurianova ancora una volta è chiamata a fare i conti con un destino crudele, quella che l’on. Angela Napoli ha correttamente definito essere subcultura della violenza e della sopraffazione. Non è giusto che un giovane muoia così gratuitamente. Non è giusto che un quindicenne possegga una pistola e la porti disinibitamente in giro per utilizzarla come si trattasse del joystick di un videogioco”. Per il presidente dell’Osservatorio: “Nessuna parola potrà lenire il dolore di due genitori davanti al corpo esanime del proprio figlio ucciso, ma è a loro che rivolgo un pensiero di vicinanza e sostegno morale, così come spero che il quindicenne abbia la forza di riscattarsi, di elaborare tutto il dolore che il suo gesto ha provocato, ma perché ciò accada non serve un miracolo, bensì una società che abbia il coraggio di guardarsi dentro”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore